domenica, settembre 26, 2010

riciao e la storia dell'armadio

ciao bimbette

ho levato un sacco di spam dai commenti.
Forse non hanno capito che siamo 4 femmine ma ci mandano un sacco di proposte per comprare viagra. BAH.

Siete passate a casa mia, ma forse non avete capito perchè abbiamo ancora tutti i vestiti negli scatoloni. Perchè non ho l'armadio. Ma voi avete visto un armadio mezzo montato, è vero. Allora vi racconterò la storia di Stronzo, l'armadio che non ne voleva più sapere.

Stronzo è stato comprato già di seconda mano da un tizio che voleva andare a vivere in Giappone. Aveva già fatto una vita di famiglia e si è sentito abbandonato. Quindi l'abbiamo adottato per il suo rapporto prezzo / qualità. Certo, era già in origine un mobile di seconda classe, ma era ben tenuto e facile da montare. Trasportato quindi nella casa vecchia, ha reso servigi fino a questo trasloco. Smontato e pulito, Stronzo è stato trasportato da me e Andrea giù per le scale della casa di Milano dal 5° piano fino al furgone in strada, sono 10 pezzi alti 240 cm, abbiamo fatto 10 volte le scale. L'abbiamo caricato e portato a Bergamo, custodito gelosamente ogni vitina o cernierina in un'apposita scatoletta. Lo rimontiamo a Bergamo e siamo quasi alla fine. Una cerniera di Stronzo inizia a sputare viti ogni volta che si apre l'anta, i tiranti del fondo strappano la spalla e sbriciolano il finto legno. Imprecando, corro al riparo da prontosoccorso con squadrette e piastre metalliche, a protesi dei tiranti. Ma Stronzo non ne vuole sapere, si accascia strappando anche le viti e si mette lì, un po' mogio e un po' a trapezio, dimostrando che sì, potrebbe anche stare in piedi, ma chi mi assicura che lo farà anche una volta pieno di lenzuola e vestiti?

Lo rismontiamo e decidiamo di donare gli organi alla nettezza urbana bergamasca, mangiandoci le mani per quelle dieci volte che abbiamo fatto le scale a piedi, con un antone in spalla. E con il voto di non smontare e rimontare mai più nulla che sia più grande di un tavolo e di nota marca svedese.

1 commento:

Bea ha detto...

Povera Mary, e che stronzo lo Stronzo! Mi aveva accennato qualcosa la mamma...