La vita pare proprio si ripeta. Nonostante le mille evoluzioni gli uomini restano uomini. Certo, mi pare ci siano in giro un po' più di stronzi da qualche anno a questa parte, ma si sopravvive.
Quando ero piccola ero tediata dalle zie "vecchie" che avevano più o meno 30 anni. Non le sopportavo quando mi dicevano "che carina, quanto sei cresciuta, come stai bene con quel vestitino, ce l'hai il moroso, e pensare che eri piccola così...". Pensavo che sì, è ovvio, cresco, imparo delle cose. E mi sembrava che il problema fossero loro, che rimpiangevano la freschezza mentre io avrei solo avuto voglia di essere già una donna scafata e indipendente e avventurosa.
Bea ha compiuto i 18 anni, e io alla sua festa ho pensato (e forse detto) in ordine sparso queste cose:
ma io le cambiavo i pannolini!
è quasi alta come me!
ha un ragazzo!
le sono cresciute le tettine!
come le sta bene la gonna corta!
cazzo si trucca!
che carina!
mi sento una carampana...
Però una cosa è cambiata: io mi struggevo letteralmente per i Nirvana (e non per i balli latino americani), avevo delle camice a quadri (magari con sotto niente, ma MAI un top aderente), volevo bere birra (e non ginger e gazzosa), volevo fumare (non giocare a pallavolo).
Una cosa è certa: forse ci aspetta una nuova generazione più sana. Se io adesso ho 30 anni e ne dimostro 28, loro a 30 ne dimostreranno comunque 18. Oppure sembrano trentenni adesso?
Aspetterò la boa dei prossimi 12 anni e vi dirò.
2 commenti:
Mamma se sei pessimista! Ma allo stesso tempo un messaggio profondo! Cmq forse non era poi male la tua "vecchia generazione" e non era tutta malandata come sembrerebbe....
...cmq a parte ginger e gassosa ok, ma noi siamo quelli della CocaCola!
=O)
Hk
ora, se proprio dobbiam stare qui a discutere di bibite io rimango per la spuma nera. vabbè, cagata a parte era solo per salutare le sorelle tassi
Posta un commento