martedì, settembre 25, 2007

CIAO SORELLONE!
pensavo che il nostro blog avesse bisogno di qualche sistemata, e così, alla fine della pagina, ho aggiunto un contatore di visite e un mappamondo che segnala da che parte del mondo la gente si connette per vederci! Divertente no???

E' da un po' che non scriviamo... questo è il mio ultimo anno (SPERO) di superiori... oggi ho già fatto il primo giorno di assenza, spinta dal fatto che "le giustifiche ora le firmo io"... intendiamoci, mica ho impiccato nè...
pensate che una volta ero a scuola e papà mi ha chiamato chiedendomi dove fossi... io gli ho detto che ero a scuola, e lui mi fa:" ma se ti ho visto alla città mercato con lo stefano!!!"...

Stefano era alla città mercato con SUA NONNA.

Se mi sgamano ad impiccare quando non impicco... quando impiccherò veramente cosa succederà?
Vabbè, corro a fare i compiti... una versione di greco e una di latino, che felicità!!!
CIAOOOO!

sabato, luglio 07, 2007

sui giri della vita

La vita pare proprio si ripeta. Nonostante le mille evoluzioni gli uomini restano uomini. Certo, mi pare ci siano in giro un po' più di stronzi da qualche anno a questa parte, ma si sopravvive.
Quando ero piccola ero tediata dalle zie "vecchie" che avevano più o meno 30 anni. Non le sopportavo quando mi dicevano "che carina, quanto sei cresciuta, come stai bene con quel vestitino, ce l'hai il moroso, e pensare che eri piccola così...". Pensavo che sì, è ovvio, cresco, imparo delle cose. E mi sembrava che il problema fossero loro, che rimpiangevano la freschezza mentre io avrei solo avuto voglia di essere già una donna scafata e indipendente e avventurosa.
Bea ha compiuto i 18 anni, e io alla sua festa ho pensato (e forse detto) in ordine sparso queste cose:

ma io le cambiavo i pannolini!
è quasi alta come me!
ha un ragazzo!
le sono cresciute le tettine!
come le sta bene la gonna corta!
cazzo si trucca!
che carina!
mi sento una carampana...

Però una cosa è cambiata: io mi struggevo letteralmente per i Nirvana (e non per i balli latino americani), avevo delle camice a quadri (magari con sotto niente, ma MAI un top aderente), volevo bere birra (e non ginger e gazzosa), volevo fumare (non giocare a pallavolo).

Una cosa è certa: forse ci aspetta una nuova generazione più sana. Se io adesso ho 30 anni e ne dimostro 28, loro a 30 ne dimostreranno comunque 18. Oppure sembrano trentenni adesso?

Aspetterò la boa dei prossimi 12 anni e vi dirò.

mercoledì, giugno 27, 2007

fantome

ciao sorelle mie belle.
ho appena fatto un esame. 27 con la solita tristezza incredibile del fare gli esami in questa università. come fare la spesa. il manuale... cos'è il manuale?
tutti, poi, ah brava almeno l'hai passato, non lamentarti. certo. ma a livello culturale cosa significa il fatto che i professori UNIVERSITARI si comportino in modo così insignificante nei cfr degli studenti. ne ho conosciuto solamente uno che insisteva su un liguaggio appropriato, ad esempio.
e questo uno è il promotore della riforma moratti. bene male? nuovi livelli di pensiero?
bah....

qui a bg le cose di muovono bene. il tredici presentiamo uno studio/spettacolo sulla società contemporanea. venite venite?

bacio meg

fa

ciao sorelle mie belle
sono un pò scomparsa dalla scena familiare e sorellare in particolare.

venerdì, giugno 22, 2007

22 giugno 2007

facciamo gli auguri alla sorellina più piccola delle SST che oggi compie 18 ANNIIIII!!!!!!!!
olèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sabato, maggio 26, 2007

Ciao Sorellone!!
ma dove siete finite tutte?? una a madrid, l'altra in sardegna, l'altra ancora a mozzo senza pc... guardate che abbiamo un sacco di fans, non possiamo mica lasciarli a bocca asciutta!!

giovedì, aprile 05, 2007


14 APRILE 2007

ORE 20.30

CINEMA DI PONTE S. PIETRO

CONCERTO DELL'ENSEMBLE OROBICO FEMMINILE

NON MANCATE!!!

giovedì, marzo 08, 2007

BIOTASSINE:istruzioni per l'uso

BIOTASSINA
TEOFARMA Srl PRINCIPIO ATTIVO:N-acetil-asparaginato di arginina 200 mg; l-citrullina 50 mg; glicocolla 500mg; tiamina cloridrato 10 mg; cianocobalamina 50 mcg; calcio gluconato 30 mg.ECCIPIENTI:Xilitolo, sorbitolo, alcool etilico, glicerina, essenza di cognac, essenza di mandorleamare, acqua depurata. CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:Medicinale tonico INDICAZIONI:Si usa per le astenie generali e nervose, convalescenze, stati ipodinamici. CONTROINDICAZIONI:Non deve essere usato nelle persone con nefropatie croniche iperazotemi-che e negli stati avanzati di insufficienza renale progressiva. Ipersensibilita` verso i componenti altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. E` opportuno consultare il me-dico nel caso in cui tali disturbi si fossero gia` manifestati in passato. EFFETTI INDESIDERATI:I preparati contenenti tiamina (vitamina B1) o derivati possono provocare di-sturbi in quei soggetti che hanno avuto fenomeni di ipersensibilizzazione o manifestazioni morbose da malattia allergica. PRECAUZIONI D`IMPIEGO:Non vi sono da adottare precauzioni particolari per l`uso in sottogruppiparticolari di pazienti come bambini e anziani.AVVERTENZE SPECIALI:I prodotti contenenti cianocobalamina non devono essere somministrati a per-sone anemiche se non sulla base di indagini volte a stabilire l`esatta natura dell`anemia; la somministrazione di dosi giornaliere maggiori di 10 microgrammi di cianocobalammina puo` dareuna risposta del sangue in persone con deficit di folati ed il suo uso indiscriminato puo` quindi rendere difficile o impossibile una diagnosi precisa della causa dell`anemia. I sali di calcio de-vono essere somministrati con prudenza in soggetti cardiopatici, nefropatici e con sarcoidosi. USO IN GRAVIDANZA:Puo` essere usato durante la gravidanza e l`allattamento. INTERAZIONI:L`assorbimento della cianocobalamina del tratto gastroenterico puo` esser ridottodalla contemporanea assunzione di antibiotici aminoglucosidi, di acido aminosalicilico, antiepilettici, antidiabetici orali come le biguanidi, di cloramfenicolo, colestiramina, cimetidina, col-china, alfa-metildopa, sali di potassio; il calcio per via orale riduce l`assorbimento delle tetracicline. POSOLOGIA:Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Il dosaggioconsigliato negli adulti e` di due flaconcini al giorno, da assumere prima dei pasti, da bere scioltiin un poco di acqua. Ai bambini tra 8 e 12 anni e` consigliato un flaconcino al giorno sciolto inpoca acqua; ai bambini tra 6 e 8 anni si consiglia 1/2 flaconcino al giorno sciolto in poca acqua. Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cam-biamento recente delle sue caratteristiche. SOVRADOSAGGIO:Non sono noti casi di sovradosaggio. In caso di ingestione/assunzione acciden-tale di una dose eccessiva avvertire immediatamente il vostro medico o rivolgetevi al piu` vicino ospedale.

auguri

per le mie sorelle
un bacio e un fiore
meg

martedì, febbraio 20, 2007

Ciao Sorellone!!!
spero vi sia arrivata la mia mail, ho dovuto passare tutto il blog all'account google... ti dicono "vuoi passare all'account google?", come se avessi una possibilità di scelta, ma se tu dici di no, non puoi più fare nulla, allora...

Eh, Maggie, effettivamente 23 anni sono tanti, sei anche in ritardo sulla tabella di marcia, le altre due sorellone se ne sono andate due anni prima di te... l'hai fatto per amore (o meglio pietà) verso la mia anima? Non è che il Siiiiiiiilviooooooooo si può laureare un po' più tardi? La solitudine mi inquieta.

OH MARY! ma è il tuo compleanno tra poco... cioè tra due giorni... ma non è vero che dimostri più di 30 anni! certo che hai degli amici proprio gentili eh!!

E come sta Carletto?? Senza tonsille?? Speriamo bene... di solito i bambini si riprendono in fretta! Evviva Carlo Alberto che respira dal naso!!!

Baci a tutte!!! Bea

martedì, gennaio 30, 2007

troppo fiche


mmm...

si attendono insulti nei commenti...

meg

domenica, gennaio 28, 2007

ciao ciao belle donnine!!!!

ciao
da tre giorni ho 23 anni.
usti!!
mah vedremo un p? come si prosegue.
l'unica cosa evidente che ho notato ? che il tempo passa molto pi? velocemente, come se effettivamente fosse una dimensione ridotta. le settimane sembrano un passaggio spazio-temporale simile al teletrasporto. da un luned? all'altro e ti ritrovi a chiederti: emb??

state bene?

un bacio meg

giovedì, gennaio 25, 2007

4 sisters 4 you

4 sisters 4 you
ciao supersisters!!!!ol blog sta un p? scemando e io sono stata quella con meno partecipazioni, vero?
and the loser is....michela!!!scusate ma ho appena visto la premiazione dei golden globe mammamia che belli che sono brad pitt e angelina jolie..sono praticamente perfetti.
qui tutto bene i pupi continuano a crescere e noi a invecchiare, il bar e chiuso e noi siamo nella fase cazzeggio-grandi pulizie a giorni alterni o come ci gira..non abbiamo mai parlato della serata lexotango a cui non ho partecipato per estrema codardia.magari avete anche scritto, ma non ho tanta pazienzaa leggere tutti i post che c' ho la connessione mobile che ? lenta...
vi abbraccio tutte e vi palpo il culo,michela