lunedì, dicembre 13, 2010

Natale si avvicina...

Natale si avvicina, e quindi si avvicina il ritorno di Michy e Family in terra Orobica. Che bello! Per l'occasione ho rinnovato un po' il blog per respirare virtualmente un po' di aria natalizia.

Quanto è bello il Natale. Sarà anche una trovata commerciale per certi versi, ma alla fine è troppo troppo bello tutto quanto. Le luci per strada, le vetrine, e alla fine anche la "corsa ai regali" (piccoli o grandi che siano, faranno felici qualcuno)! Quest'anno sarà ancora più bello, visto che Babbo Natale passerà da casa a lasciare i regali ai Nipotini... se li lasciasse a S. Teresa i nanetti li vedrebbero troppo tardi e impazzirebbero, giusto?

Sisters, a parte i regali per gli altri, VOI cosa vi siete comprate? Penso che un regalino per noi stesse ce lo possiamo meritare, vero?

Mi raccomando... prima che Mik se ne vada via la SERATA ONLY SORELLE non ce la leva nessuno! Se no mi incazzo.

Bye Beauties!
Bea

sabato, ottobre 23, 2010

si invecchia!

Eh certo che ho ricordi ben precisi quando dico "10 anni fa...!". Ormai sto invecchiando anch'io, dopo i 18 passano in un attimo. E ormai non sono più la sorellina piccola, se non anagraficamente... ditemi che sono ancora la vostra sorellina, vi prego!!

Le perle della nonna Francesca me le ricordo poco, ero troppo piccola, ma me ne ricordo una che mi è rimasta nel cuore e che ho capito solo 10 anni dopo (i famosi 10 anni): "MEI TROIA CHE MOR DE OIA". La nonna era troppo saggia, l'ho sempre detto io.

Comunque, parlando di infanzia e vecchiaia, ho ragionato ultimamente sul fatto che io, essendo la più piccola, ho vissuto molto bene parecchie vostre scene adolescenziali, e potrei scrivere un libro... Tipo: la sera che Marghe e Michy sono tornate da una serata alcool, con Marghe vomitante nella vasca da bagno che diceva "Mamma, ho solo preso freddo"... io me la ridevo un sacco!

Potrei scrivere la sceneggiatura di un film ;)

Baci
Bea

venerdì, ottobre 01, 2010

accidenti.
sono già passati degli anni dal primo post. accidenti.
mary sposata e a bg.
michy 2 bimbi.
meg in casina con silvio.
bet diplomata.
accidenti.

ehm...adesso anche la bea quando dice "10 anni fa...io ho fatto..." ha dei ricordi coscienti...ehm...


10 anni fa...
accidenti...

domenica, settembre 26, 2010

le perle di nonna francesca

Forse voi non vi ricordate, la Bea non era ancora nata ed eravamo solo in 3. Frequentavo la nonna Francesca assiduamente, ogni tanto mi vengono in mente le scemenze che diceva, io ero piccola e ridevo per ore.

Le perle di nonna F. #1

interno giorno, nonna F. seduta accanto alla finestra, M. seduta sul tappeto sotto il tavolo del soggiorno

nonna F. : Per fotuna siete nate a San Pellegrino
M. : Perchè?
nonna F. : Pensa se nascevate a Trescore.
M. : ... e allora?
nonna F. : Eravate tre-scoresine

riciao e la storia dell'armadio

ciao bimbette

ho levato un sacco di spam dai commenti.
Forse non hanno capito che siamo 4 femmine ma ci mandano un sacco di proposte per comprare viagra. BAH.

Siete passate a casa mia, ma forse non avete capito perchè abbiamo ancora tutti i vestiti negli scatoloni. Perchè non ho l'armadio. Ma voi avete visto un armadio mezzo montato, è vero. Allora vi racconterò la storia di Stronzo, l'armadio che non ne voleva più sapere.

Stronzo è stato comprato già di seconda mano da un tizio che voleva andare a vivere in Giappone. Aveva già fatto una vita di famiglia e si è sentito abbandonato. Quindi l'abbiamo adottato per il suo rapporto prezzo / qualità. Certo, era già in origine un mobile di seconda classe, ma era ben tenuto e facile da montare. Trasportato quindi nella casa vecchia, ha reso servigi fino a questo trasloco. Smontato e pulito, Stronzo è stato trasportato da me e Andrea giù per le scale della casa di Milano dal 5° piano fino al furgone in strada, sono 10 pezzi alti 240 cm, abbiamo fatto 10 volte le scale. L'abbiamo caricato e portato a Bergamo, custodito gelosamente ogni vitina o cernierina in un'apposita scatoletta. Lo rimontiamo a Bergamo e siamo quasi alla fine. Una cerniera di Stronzo inizia a sputare viti ogni volta che si apre l'anta, i tiranti del fondo strappano la spalla e sbriciolano il finto legno. Imprecando, corro al riparo da prontosoccorso con squadrette e piastre metalliche, a protesi dei tiranti. Ma Stronzo non ne vuole sapere, si accascia strappando anche le viti e si mette lì, un po' mogio e un po' a trapezio, dimostrando che sì, potrebbe anche stare in piedi, ma chi mi assicura che lo farà anche una volta pieno di lenzuola e vestiti?

Lo rismontiamo e decidiamo di donare gli organi alla nettezza urbana bergamasca, mangiandoci le mani per quelle dieci volte che abbiamo fatto le scale a piedi, con un antone in spalla. E con il voto di non smontare e rimontare mai più nulla che sia più grande di un tavolo e di nota marca svedese.

mercoledì, agosto 18, 2010

rieccoci... n°2

nell'attesa che Michy possa respirare e Meg torni dalla sua vacanzina romantica, scrivo anche io il messaggio del "rieccoci". che bella la casa nuova della Mary! non so se mi piace di più l'idea che abbia una casa grande con giardino, o l'idea che torni a bergamo. mi sa che mi piace di più la seconda.

Ammetto che sono un po' discodance i pois sullo sfondo, ma mi piacevano troppo! Forse perchè ho un debole per i catafalchi brillantinosi (anche se c'è qualcuna tra noi che mi batte riguardo ai catafalchi, e in top ten c'è la mamma). In ogni caso, se volete cambiarlo, ci sono 300 sfondi disponibili, non è necessario che sia io a cambiarlo per forza. Inoltre, care sisters, vi ripeto che se volete caricare foto o DISEGNI (e qui chiamiamo in causa una a caso di noi...) è facilissimo! Se non riuscite, o meglio, se Meg non riesce, potete mandarli a me e poi li carico.

Non vedo l'ora di partire, raggiungere Michy & Co. e rivedere il fantastico mare della Sardegna. So che a settembre ripartirà il mio anno-esaurimento, bambini alle ore 7.30 compresi, quindi ora cerco di "rilassarmi" il più possibile.

SONDAGGIO: CHI VUOLE VEDERE UNA FOTO DELL'ARMADIO DELLA MARGHE? Per correttezza aspetterò che lei torni dalle vacanze...

Bea

lunedì, agosto 16, 2010

rieccoci

Bello il restyling della Bea: vedo mantiene i pois come linea guida, ma io preferivo gli altri, questi sembrano le cose che vedi quando socchiudi gli occhi o prendi gli acidi. Non scriverei della valle brembana che fa un po' giupì e margì, ma proprio San Pellegrino, che almeno a uno viene in mente l'acqua, il liberty e il grand hotel. Ma quanto mi sarebbe piaciuto nascere lì nel 1910?
Vabbè.
Io mi metto 5 minuti per far vedere che ci sono, ma in realtà sono in una falla spaziotemporale e preparo le scatole del trasloco, non sarà un vero e proprio ricongiungimento ma qualcosa che gli assomiglia.
Tra pochi giorni non avrò letto e cucina ne a MI ne a BG. Mi farà strano questo trasloco, anche solo per il dialetto, giuro. Ho perso un po' la mano. Oggi al telefono parlavo con l'elettricista e non capivo niente. Comunque dall'ultima volta che ho scritto ne è passato di tempo, metteteci in mezzo un matrimonio e le date si allungano!
Vi aspetto a casa nuova prima che possa fare troppo freddo per mangiare fuori. Lo so, odio ripetermi, ma avremo un giardino! Mi aiutate a fare l'orto?
Dividiamo i proventi, poi, è chiaro. Per l'inverno pensavo zucche, cavoli, cavolfiori, broccoli, e quel cicorione amaro che non ricordo mai come si chiama. Poi per l'estate ci organizziamo meglio (pomodori e conserve, melanzane, peperoni, piselli, meloni, insalatine, ecc.)
Il caco c'è già, e dato che io e Andrea li odiamo i cachi (ma non a livello estetico, che sono bellissime le palle arancioni) ve li regalerò tutti.
A chi piacciono i cachi?